top of page

Giovedì 20 ottobre _ PIERO ZERBIN, ALC DI BON

Aggiornamento: 13 ott 2022

Fiume Veneto. ore 20:30 Aula Magna della Casa dello Studente di Fiume Veneto

in via San Francesco n. 37


IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA

L'imprenditore Piero Zerbin presenta “Alc di Bon” vincitore del premio Oscar Green 2021 FVG presenterà al pubblico la loro esperienza con le tematiche: _ “Dal coinvolgimento e la sinergia all'impegno di diverse aziende friulane”. _ L’impegno verso l’ambiente: una produzione artigianale a km 0 e il marchio “Io Sono Friuli Venezia Giulia” del circuito Agrifood FVG.

_ Prodotto a impatto zero e scelta del packaging.





BIOGRAFIA ALC DI BON Oscar Green FVG 2021 di Coldiretti, è un progetto che nasce dall’impegno di diverse aziende friulane.

I valori che le accomunano sono l’amore per il proprio lavoro, il rispetto per il territorio, il desiderio di preservare i gusti genuini e autentici e la convinzione di voler creare insieme, un alimento 100% naturale.

Prende vita così una barretta energetica realizzata con sei ingredienti che appartengono ad una filiera consapevolmente trasparente.

La sinergia tra i produttori di alga spirulina, nocciole, semi di zucca, miele di tiglio e aronia e il laboratorio che sapientemente crea il goloso involucro di cioccolato di Nicaragua, è il primo risultato tangibile di questo progetto.

La barretta è stata presentata il 22 aprile 2021, nella Giornata Mondiale della Terra, la manifestazione internazionale per la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta, una data scelta proprio per il suo valore simbolico.

ALC DI BON (Qualcosa di Buono), una frase in lingua friulana, un idioma dal suono dolce e gentile che conferisce al prodotto un atteggiamento positivo e sottintende diversi significati: buono da mangiare, per la salute e per l’ambiente.

Buono è riferito anche a questo progetto, dove le imprese si mettono insieme per creare qualcosa di importante, di unico. Sono partner del progetto: Mosaico Cocambo (Aquileia), Spirilune Italia, Aronia Naturalis, Miele Annapi, Nole FVG, La Selce Farm House.




128 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page