top of page

Sabato 9 Marzo | Women In Art

Aggiornamento: 3 mar

Tutto il peso di un mondo sconvolto da guerre e gravi crisi, com’è il mondo di oggi, ricade sulle spalle delle comunità. E in ogni comunità, le persone che già vivono una discriminazione vengono colpite per prime. Tra queste, certamente, anche le donne. Nella nostra fetta di mondo, seppur privilegiata rispetto ad altre, ciò si traduce nell’indebolimento di quella rete di iniziative volta a contrastare le discriminazioni di genere.



In occasione della Giornata Internazionale delle Donne 2024, dobbiamo ricordare che la lotta alla discriminazione di genere, in ogni sua forma, richiede impegno e cura costanti. È necessario un cambiamento da realizzare su più livelli, dal piano culturale, a quello dei rapporti personali, fino a quello normativo. Solo delle comunità unite, sensibili, mature e cooperanti, soprattutto oggi, hanno la speranza di costruire un futuro migliore, in cui tutelare i diritti e offrire pari prospettive ad ogni persona.


In questo spirito, quest’anno TARAKOS è felice di presentare l’evento WOMEN in Art, un pomeriggio in cui le quattro artiste Yuli Montes, Stefania Pitassi, Katia Zabotto e Chiara Lo Presti metteranno a disposizione le loro professionalità nei mondi della danza, della fotografia e del canto, per coinvolgere direttamente tutte e tutti coloro che vorranno mettersi alla prova. Un’occasione per riflettere sul ruolo fondamentale che le donne ricoprono, a tutti i livelli, nella nostra società e, al tempo stesso, un momento per farlo assieme, in festa, perché per superare i momenti difficili che attraversiamo, sarà necessario ricordare ciò che di più bello le comunità, da quelle più vicine a quelle più lontane, hanno da offrire attraverso la loro cultura.

Alla fine delle attività...APERICENA STRABILIANTE!! Momento di relax e condivisione con gusto, accompagnato da una frizzante musica dal vivo


Evento organizzato da Tarakos aps, col patrocinio del Comune di Pramaggiore, in collaborazione con Vinicavalent, Le Carline, Grispanvini e La Fattoria del vino.

Associazione proloco Belfiore di Pramaggiore

 

Per iscrizione compila il Form sottostante:



82 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page