Sabato 17 dicembre _ COMPAGNIA DOS TIEMPOS

Aggiornamento: 17 nov

Azzano Decimo, Teatro Marcello Mascherini ore 20:45

punti vendita:

Azzano Decimo : Caffé Barocco Revolution Pasiano di Pordenone: Bar Portorico Pravisdomini: Lorena Moda Prata di Pordenone: Edicola Cosmo Sacile: Il Discorso snc

AFROCUBANIA, QUE VIVA CUBA! sotto la direzione e regia di Yuli Montes Un musical unico nel suo genere.

Un viaggio indimenticabile, direttamente nel cuore dei caraibi, a Cuba. Un percorso che attraverserà le principali tappe dell’evoluzione musicale, della danza, della cultura cubana.

Vi guiderà lungo questo tragitto la Compagnia Dos Tiempos, una compagnia di artisti cubani ed italiani, accomunati dalla passione per la musica ed il ballo. Attraverso le loro note ed i loro passi, vi racconteranno come musica e ballo si sono evoluti. Afrocubania, Que viva Cuba! È creato da Yuli Montes, allo scopo di promuovere e diffondere la cultura cubana in Italia. Lo spettacolo racconta come musica e ballo si sono evoluti nel tempo e grazie a quali influenze. Un ritmo che ha scandito l’unione dei popoli.

Il viaggio parte dalla tratta degli schiavi, importati dall’africa a partire dal 1595, per opera degli Spagnoli, per farli lavorare nelle colonie caraibiche. Queste persone portarono con loro le proprie culture e tradizioni, che iniziarono a mescolarsi, con le imposizioni spagnole, dando vita ad un sincretismo religioso, che prese il nome di Santeria. Si prosegue raccontando l’arrivo della borghesia europea ed americana tra il XVIII ed il XIX secolo, che introdussero i balli da sala, dai quali il popolo cubano veniva escluso, portando alla creazione di proprie sale da ballo e di nuovi balli popolari.



145 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

PRENOTA ORA