top of page

CORSI DI TEATRO IN ITALIANO E IN INGLESE

Aggiornamento: 4 set 2023

Un nuovo anno scolastico è alle porte e l'associazione Tarakos si prepara a dare inizio alle proposte formative 2023/2024 da ottobre a maggio.


SONO APERTE LE ISCRIZIONI per i corsi annuali di teatro che da quest'anno diventano:

"Teatro in Italiano" per bambini delle scuole elementare e ragazzi della scuola media,

in collaborazione con la Scuola Sperimentale dell'Attore.

"Teatro in Inglese" per ragazzi delle scuole media e superiore,

in collaborazione con Spazio T-Lab.



L’arte del teatro ha la capacità intrinseca di sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e degli altri e quindi di acquisire più sicurezza e autonomia.

Portiamo nel nostro territorio questa iniziativa formativa importante per la crescita personale dei più giovani. Nella fase dei cambiamenti e dello sviluppo, è imprescindibile il valore della formazione personale. Nei corsi di teatro il percorso viene condiviso con un gruppo alla pari. La diversità di ogni partecipante viene valorizzata e arricchita. Non si tratta di imparare a recitare o di seguire una preparazione attoriale, bensì di affrontare aspetti importanti come la consapevolezza del proprio corpo, la relazione fisico/spaziale, il dominio di sé , il rapporto con il gruppo, la gestione della voce e della espressione, tutto questo attraverso i linguaggi del teatro, il gioco, la memorizzazione e la preparazione di una performance.


Al termine delle lezioni è previsto un momento di restituzione al pubblico. Questo lavoro finale rappresenta il compimento del percorso svolto durante l’anno.


Il 13 SETTEMBRE ore 20:45 realizzeremo un incontro con le insegnanti, al quale sono invitati genitori e figli. SEGNATEVI L'APPUNTAMENTO a questo link meet.google.com/jwk-czeo-zse Vi aspettiamo per presentarvi il programma e per esaudire ogni vostra domanda.



A giugno i gruppi dell'anno scorso ci hanno regalato un momento profondo di riflessione su tematiche attuali. NOI E' MAI PRESTO PER COMINCIARE, i nostri allievi, anche i più piccoli, ci stupiscono e ci fanno commuovere ogni anno.

Adesso aspettiamo proprio i vostri figli e nipoti!








Per conoscere le esperienze degli anni precedenti , visita questo link: https://www.tarakos.net/Teatro


Per restare sempre aggiornato ... puoi iscriverti all' informativo whatsapp

Salva il numero 351.9423290 in rubrica e mandaci un messaggio

con scritto: ISCRIVIMI + Nome e Cognome








124 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2 Post
bottom of page