top of page

WOMEN IN ART

WhatsApp Image 2024-03-01 at 16.41.33.jpeg

In occasione della Giornata Internazionale delle Donne 2024, dobbiamo ricordare che la lotta alla discriminazione di genere, in ogni sua forma, richiede impegno e cura costanti. È necessario un cambiamento da realizzare su più livelli, dal piano culturale, a quello dei rapporti personali, fino a quello normativo. Solo delle comunità unite, sensibili, mature e cooperanti, soprattutto oggi, hanno la speranza di costruire un futuro migliore, in cui tutelare i diritti e offrire pari prospettive ad ogni persona.

In questo spirito, TARAKOS è felice di presentare l’evento WOMEN in Art, un incontro in cui le quattro artiste Yuli Montes, Stefania Pitassi, Katia Zabotto e Chiara Lo Presti mettono a disposizione le loro professionalità nei mondi della danza, della fotografia e del canto, per coinvolgere direttamente tutte e tutti coloro che vorranno mettersi alla prova. Un’occasione per riflettere sul ruolo fondamentale che le donne ricoprono, a tutti i livelli, nella nostra società e, al tempo stesso, un momento per farlo assieme, in festa, perché per superare i momenti difficili che attraversiamo, sarà necessario ricordare ciò che di più bello le comunità, da quelle più vicine a quelle più lontane, hanno da offrire attraverso la loro cultura

YULI MONTES
Di l'Havana Cuba, inizia a ballare all'età di 5 anni. Si laurea all'Istituto de Arte de la Habana, diventa Maestra di Salsa, Rumba, Afro e gestualità femminile. Partecipa a molti Festival nazionali e internazionali.
Fonda il gruppo Dos Tiempos.
La missione di Yuli è diffondere nel mondo la cultura afro-cubana e la salsa, grazie alla sua profonda conoscenza delle stesse.

 

bottom of page